L'Istituto Professionale Statale per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali svolge le sue attività didattiche e amministrative su tre sedi:

Sede Centrale in Via Milano 182, a Como;

Cortile interno della sede centrale
Ci troviamo al n° 182 di via Milano, poco dopo l'incrocio con il Viale Giulio Cesare. Ci puoi raggiungere con le linee della ASF dalla fermata collocata proprio davanti alla scuola, oppure puoi utilizzare le FNM dalla stazione di Como Borghi. Se vuoi contattarci per ricevere informazioni puoi farlo chiamando al numero 031-2765511.Oppure puoi contattarci via e-mail all'indirizzo CORC010008@istruzione.it o dalla pagina degli uffici.In questa sede ci sono: 23 aule, 6 laboratori informatici, 1 aula docenti, 1 Aula Magna, 1 biblioteca, gli uffici amministrativi, la direzione e 1 infermeria.

Succursale di Via Scalabrini - Camerlata, a Como;

Dettaglio frontale della succursale di via Scalabrini
Ci troviamo in via Scalabrini 3, a pochi passi da Piazza Camerlata.Ci puoi raggiungere con le linee della ASF dalla fermata di Piazza Camerlata, oppure puoi utilizzare le FNM dalla stazione di Como Camerlata.Se vuoi contattarci per ricevere informazioni puoi farlo chiamando al numero 031-525318, oppure puoi contattarci via e-mail all'indirizzo: scalabrini@istitutopessina.edu.it. In questa sede ci sono 17 aule, 3 labotatori di informatica, 1 aula video, 1 laboratorio di metodologie operative, 1 aula di educazione musicale, 1 aula sostegno, 1 aula docenti, 1 biblioteca, 1 infermeria.

Sede associata di Via Cherubino Ferrario 13, ad Appiano Gentile;

Veduta esterna sede di Appiano Gentile
Ci puoi raggiungere con le linee della SPT dalla fermata collocata a circa 200m dalla sede.Se vuoi contattarci per ricevere informazioni puoi farlo chiamando al numero 031-934773.Oppure puoi contattarci via e-mail all'indirizzo: appiano@istitutopessina.edu.it. In questa sede ci sono: 18 aule, 3 laboratori di informatica, 1 laboratorio di lingue, 1 laboratorio di metodologie operative, 1 aula per educazione musicale, 1 aula per il sostegno, 1 aula docenti, 1 biblioteca, 1 infermeria.

Ogni Sede è dotata di uffici di segreteria alunni, laboratori, biblioteca, infermeria, aule speciali e palestre (per la sede Centrale una palestra in Via Gramsci e una in Via XX Settembre).

Gli uffici amministrativi hanno sede in Como, in Via Milano.