Si avvisano i coordinatori delle classi quinte, in merito all'elaborato di cui all’articolo 18 comma 1 a) dell’OM 53/2021, che, l’argomento è assegnato a ciascun candidato dal consiglio di classe, tenendo conto del percorso personale, su indicazione dei docenti delle discipline caratterizzanti, entro il 30 aprile 2021. Il consiglio di classe provvede altresì all’indicazione, tra tutti i membri designati per far parte delle sottocommissioni, di docenti di riferimento per l’elaborato, a ciascuno dei quali è assegnato un gruppo di studenti.
L’elaborato è trasmesso dal candidato al docente di riferimento per posta elettronica entro il 31 di maggio, includendo in copia anche l’indirizzo di posta elettronica istituzionale della scuola o di altra casella mail dedicata della scuola: commissioni-quinte-2021@istitutopessina.edu.it
Nell’eventualità che il candidato non provveda alla trasmissione dell’elaborato, la discussione si svolge comunque in relazione all’argomento assegnato, e della mancata trasmissione si tiene conto in sede di valutazione della prova d’esame.
L’elenco degli argomenti assegnati ai singoli alunni è verbalizzato dal consiglio di classe, e copia del verbale viene fornita al Presidente di commissione, ovvero è ricompreso nel Documento del 15 di maggio.
Prof. Angelo La Piscopia
NOTA TECNICA
Si ricorda a tutti i coordinatori di classe e a tutti i docenti, che l'Istituto ha fornito un indirizzo di posta elettronica istituzionale che può essere utilizzato per le operazioni di invio e ricezione degli elaborati.
La casella di posta è legata strettamente all'account di MS-TEAMS (credenziali identiche) ed è raggiungibile attraverso la pagina di login https://outlook.office365.com/ oppure da portale www.office.com cliccando sulla icona OUTLOOK.
Resta invariato l''obbligo di invio elaborati, da parte degli studenti (in copia conoscenza), anche all'indirizzo commissioni-quinte-2021@istitutopessina.edu.it come funzionalità di archivio.
A.R. Francesco Sorce