elezioni rinnovo consiglio d’istituto - modalità di presentazione delle liste

Prot. n. 5858/I.7

In vista delle elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto del 20 e 21 novembre 2022, si comunicano le scadenze e le modalità per la presentazione delle liste (componente studenti- componente docenti- componente genitori- componente personale ATA):

• presentazione delle liste: dalle ore 9 del 28/11/22 alle ore 12 del 5/11/22
  • modalita’ di presentazione: tutti coloro i quali intendono presentare una lista devono rivolgersi ai membri della commissione elettorale, proff. Adornato Vincenzo (sede di via Scalabrini), Scalise Angelina (sede di via Milano) e Clerici Cecilia (sede di Appiano), per ricevere il modulo di presentazione.
  • ciascuna lista deve essere contrassegnata da un motto
  • la commissione elettorale attribuirà a ogni lista un numero romano secondo l’ordine di presentazione delle stesse
  • ogni lista, per ciascuna componente, può comprendere il seguente numero massimo di candidati: docenti: 16 componenti (su 8 da eleggere); genitori: 8 componenti (su 4 da eleggere); studenti: 8 componenti (su 4 da eleggere); personale ATA: 4 componenti (su 2 da eleggere)
  • ogni lista, per ciascuna componente, deve contenere il seguente numero minimo di firme di presentatori: docenti: almeno 14 firme; genitori: almeno 20 firme; studenti: almeno 20 firme; personale ATA: almeno 4 firme