Ai Genitori degli Alunni delle classi Seconde e Terze dell’Istituto
Incontro restituzione progetto Affettività/sessualità

Nel mese di aprile 2021 si è concluso il PROGETTO AFFETTIVITA’/SESSUALITA’ svolto nelle classi seconde e terze di tutte e tre le sedi dell’Istituto Pessina e finanziato interamente dalla Regione Lombardia.
Ogni classe ha effettuato 3 incontri con un’operatrice del Consultorio “La Famiglia” di Como, Psicologa o Ostetrica per un totale di 6 ore di lezione.
Il Progetto è stato svolto sia in presenza sia online sulla piattaforma Teams in base all’orario delle varie classi a partire dal 25 febbraio.

Hanno seguito il Progetto le docenti
-per la sede di via Milano: Prof.ssa Brunella Tettamanti (brunellatettamanti@gmail.com)
-per la sede di via Scalabrini: Prof.ssa Sabrina Bimbati (sabrinabimbati@alice.it)
-per la sede di Appiano Gentile: Prof.ssa Cinzia Cavallin (cinzia.cavallin@gmail.com)
Hanno collaborato tutti i coordinatori delle classi coinvolte.

Su richiesta specifica dell’ATS Insubria, sono parti integranti del Progetto sia un incontro di Presentazione dell’attività ai genitori e ai docenti degli alunni coinvolti (effettuato il 19 febbraio 2021) sia un incontro finale di Restituzione del lavoro svolto sempre rivolto ai genitori e ai docenti.

Si comunica che l’INCONTRO di RESTITUZIONE del Progetto si terrà LUNEDI’ 10 MAGGIO alle ore 18.00 in modalità online sulla piattaforma Teams e sarà tenuto dalla Dott.ssa Elisabetta Bianchi del Consultorio “La Famiglia” di Como.

Il link dell'incontro verrà pubblicato sul sito il giorno Lunedi 10 maggio.

Docenti Funzioni Strumentali Prof.ssa Brunella Tettamanti Prof.ssa Sabrina Bimbati Prof.ssa Cinzia Cavallin