indicazioni per i PFI

Prot. 0007035/V.4

Si avvisano tutti i docenti che, a partire dal corrente anno scolastico, i PFI degli studenti dovranno essere caricati sulla piattaforma Microsoft Teams, nel team Archivio PFI. I docenti già in servizio presso questo istituto devono inserire i PFI dello scorso anno scolastico nella cartella relativa alla classe del corrente anno scolastico. Sarà cura dei coordinatori controllare che siano presenti tutti i PFI degli studenti delle attuali seconde, terze e quarte classi. In caso di smarrimento del PFI, sarà necessario provvedere a stilarne uno nuovo.
Si ricorda che il PFI (Piano Formativo Individualizzato) va compilato per ogni studente o gruppo di studenti delle classi prime da un tutor individuato dal consiglio di classe, entro e non oltre la fine del primo quadrimestre. Per gli studenti delle classi seconde il PFI deve essere aggiornato; per le classi terze e le classi quarte si fornirà una sezione aggiuntiva per tenere traccia delle esperienze formative e di altri titoli analoghi conseguiti dallo studente. Di conseguenza, anche nelle classi seconde, terze e quarte deve essere individuato un tutor per ogni studente o gruppo di studenti.

tipo circolare