Salta al contenuto principale
A tutto il personale docente - loro sedi
A tutti gli studenti delle classi in oggetto
oggetto circolare docenti
modalità di elezione dei rappresentanti degli studenti nei consigli di classe per l’a.s.2021/2022 e per la consulta provinciale a.s. 2021/2023

Prot. 0006885/II.2
Venerdì 22 ottobre 2021 si svolgeranno le elezioni scolastiche, con procedura semplificata, dei rappresentanti degli studenti nei consigli di classe e nella consulta provinciale con le seguenti modalità:     
4^ora – 10.30 - 11.20 - assemblea di classe articolata in due parti sotto la guida e la direzione del docente in servizio: in una prima parte si discuterà dell’importanza degli organi collegiali, nella seconda parte dell’inizio dell’scolastico. Al termine dell’assemblea, con l’aiuto del docente in servizio, gli studenti compileranno il verbale che troveranno nella busta con il materiale per le votazioni, da consegnare al coordinatore di classe.
 5^ ora – 11.20 - 12.10 - costituzione del seggio, formato da un presidente e da due scrutatori scelti tra gli alunni della classe. Il presidente, sotto la guida dell’insegnante in servizio, dovrà compilare con attenzione i verbali relativi alle singole votazioni. 
N.B. Il numero dei rappresentanti di classe e della consulta è di due studenti, di conseguenza sulle schede è possibile esprimere una sola preferenza.
Le liste degli alunni candidati alla consulta provinciale degli studenti dovranno essere presentate personalmente da uno dei firmatari alla Commissione Elettorale dell’istituto dalle ore 09:00 del 20°giorno e non oltre le ore 12:00 del 15° giorno antecedente le votazioni, cioè dalle ore 09:00 del 02/10/21alle ore 12:00 del 07/10/21.
Sarà cura del docente in servizio ritirare la busta contenente il materiale necessario per le votazioni e riconsegnarlo ai referenti di sede alla fine delle operazioni: 
via Milano, prof.ssa Porrini; 
via Scalabrini prof. Arbia, prof.ssa Manno;
 Appiano Gentile prof.ssa Baldo, prof.ssa Conforti                                                                                                       
 

Il Dirigente Scolastico
Nora Calzolaio

argomento comunicazione