Obblighi del personale docente

Si invitano caldamente tutti i docenti delle tre sedi a rispettare e a far rispettare scrupolosamente il protocollo per l’emergenza COVID-19, indossando correttamente la mascherina e invitando gli studenti a fare altrettanto, rimandando alla scrivente gli alunni che dovessero sottrarsi a tale obbligo.

Si raccomanda, in particolare ai docenti che hanno la prima ora di lezione, di controllare le giustificazioni e di segnalare tempestivamente al referente COVID-19, professor Luca De Simone, alla scrivente e ai suoi collaboratori la mancata consegna del modulo per la riammissione in classe.

Si invitano i collaboratori a segnalare tempestivamente alla scrivente e ai suoi collaboratori casi di assenze prolungate.
Si ricordano ai docenti gli obblighi di vigilanza, come statuito dal CCNL: in tutti i casi in cui il docente dovesse allontanarsi dalla classe, solo ed esclusivamente per eventuali urgenze, è necessario che gli studenti non rimangano da soli.

Tutti i docenti sono pregati di attenersi alle indicazioni che vengono comunicate tramite circolari e avvisi, e a vigilare sul rispetto della disciplina durante le ore di lezione e durante i cambi d’ora, affinché l’unità oraria di lezione si svolga in maniera ordinata e proficua.

tipo circolare