A tutti gli interessati
ai docenti e agli studenti delle classi quarte e quinte IP
oggetto circolare docenti
orientamento post diploma

AssOrienta – Associazione orientatori italiani – mette a disposizione strumenti operativi  e culturali per l’orientamento post diploma, in particolare su tre specifici settori:

• Orientamento alle carriere in divisa
  • Orientamento alle facoltà universitarie
  • Orientamento alle facoltà medico-sanitarie

Per l’anno scolastico 2021-22, AssOrienta ha indetto tre concorsi per l’assegnazione di 162 Borse di studio, parziali o totali, per la frequenza di diversi percorsi di studio.

Nell’ambito dell’attività di orientamento in uscita, abbiamo richiesto di organizzare appositamente per gli studenti delle classi quarte e quinte, tre incontri in modalità online in orario pomeridiano che si svolgeranno secondo il seguente calendario:

- 6 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 17.30 CARRIERE IN DIVISA

- 7 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 17.30 FACOLTÀ MEDICO-SANITARIE

- 9 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 17.30 FACOLTÀ UNIVERSITARIE

Gli alunni interessati sono invitati a:

•  effettuare la registrazione che vale anche come prenotazione al link: https://www.assorienta.it/orientamento-scuola/
  • comunicare, tramite chat di Teams, alle docenti referenti per l’Orientamento in uscita, prof.ssa Capobianco Olimpia o prof.ssa Diani Simona, il proprio nome, cognome, classe e settore di orientamento prescelto

In allegato la descrizione dei contenuti degli incontri relativi ai tre settori.

Le docenti Funzione Strumentale per l’Orientamento in uscita Prof.ssa Olimpia Capobianco Prof.ssa Simona Diani