Agli alunni delle classi Seconde e Terze
Ai genitori degli alunni
Presentazione progetto affettività/sessualità

L’Istituto Professionale Statale G.Pessina, presa visione del Programma di Prevenzione e di Educazione alla Salute proposto dal Consultorio “La Famiglia” di Como e finanziato interamente dalla Regione Lombardia, PROPONE a tutte le classi SECONDE e TERZE dell’Istituto Pessina, la partecipazione al PROGETTO AFFETTIVITA’/SESSUALITA’ da svolgersi nei mesi di Febbraio (dal 25/2), Marzo e Aprile presso le tre sedi dell’Istituto per un numero di 3 incontri per classe e per un totale di circa 6 ore di lezione.

La modalità degli interventi potrà essere in presenza o da remoto in base all’orario delle varie classi.

Gli incontri si terranno durante le ore di lezione e saranno svolti da un’operatrice del Consultorio, opportunamente formata, psicologa o ostetrica.

Il calendario degli incontri verrà distribuito in ogni classe.

Su richiesta specifica dell’ATS Insubria, sono parti integranti del Progetto sia un incontro di Presentazione dell’attività ai genitori e ai docenti degli alunni coinvolti, sia un incontro finale di Restituzione del lavoro svolto sempre rivolto ai genitori e ai docenti.

I ragazzi possono partecipare al Progetto se vengono autorizzati dai genitori e le autorizzazioni verranno raccolte dai docenti responsabili :

-per la sede di via Milano: Prof.ssa Brunella Tettamanti (brunellatettamanti@gmail.com)

-per la sede di via Scalabrini: Prof.ssa Sabrina Bimbati (sabrinabimbati@alice.it)

-per la sede di Appiano Gentile: Prof.ssa Cinzia Cavallin (cinzia.cavallin@gmail.com)

Per ogni intervento effettuato in presenza l’operatore del Consultorio rispetterà tutti i protocolli di sicurezza previsti dall’Istituto.

L’incontro di Presentazione del Progetto Affettività/Sessualità ai genitori e ai docenti si terrà Venerdì 19 Febbraio 2021 alle ore 18.00 in modalità online sulla piattaforma Microsoft Teams e sarà tenuto dalla Dott.ssa Elisabetta Bianchi del Consultorio “La Famiglia” di Como.

Di seguito il link per partecipare all'incontro

Riunione di Microsoft Teams

Partecipa sul computer o con l'app per dispositivi mobili

Fai clic qui per partecipare alla riunione