Nel mese di aprile 2021 si è concluso il PROGETTO AFFETTIVITA’/SESSUALITA’ svolto nelle classi seconde e terze di tutte e tre le sedi dell’Istituto Pessina e finanziato interamente dalla Regione Lombardia.
Ogni classe ha effettuato 3 incontri con un’operatrice del Consultorio “La Famiglia” di Como, Psicologa o Ostetrica per un totale di 6 ore di lezione.
Il Progetto è stato svolto sia in presenza sia online sulla piattaforma Teams in base all’orario delle varie classi a partire dal 25 febbraio.
Hanno seguito il Progetto le docenti
-per la sede di via Milano: Prof.ssa Brunella Tettamanti (brunellatettamanti@gmail.com)
-per la sede di via Scalabrini: Prof.ssa Sabrina Bimbati (sabrinabimbati@alice.it)
-per la sede di Appiano Gentile: Prof.ssa Cinzia Cavallin (cinzia.cavallin@gmail.com)
Hanno collaborato tutti i coordinatori delle classi coinvolte.
Su richiesta specifica dell’ATS Insubria, sono parti integranti del Progetto sia un incontro di Presentazione dell’attività ai genitori e ai docenti degli alunni coinvolti (effettuato il 19 febbraio 2021) sia un incontro finale di Restituzione del lavoro svolto sempre rivolto ai genitori e ai docenti.
Si comunica che l’INCONTRO di RESTITUZIONE del Progetto si terrà LUNEDI’ 10 MAGGIO alle ore 18.00 in modalità online sulla piattaforma Teams e sarà tenuto dalla Dott.ssa Elisabetta Bianchi del Consultorio “La Famiglia” di Como.
Il link dell'incontro verrà pubblicato sul sito il giorno Lunedi 10 maggio.