Collaborazioni con l'ECCOSportello

“”

Legambiente è un’associazione senza fini di lucro, fatta di cittadini e cittadine che hanno a cuore la tutela dell’ambiente in tutte le sue forme, la qualità della vita, una società più equa, giusta e solidale. Un grande movimento apartitico fatto di persone che, attraverso il volontariato e la partecipazione diretta, si fanno pro

Formazione ECCOSportello

Le proff.sse Bianchi e Pini tengono interventi di formazione sull’Economia Circolare in tutte le terze approfondendo temi più o meno noti legati anche all’educazione civica.

La prof.ssa De Siervi con il suo laboratorio “Salviamo il mondo e noi stessi con piccoli gesti” affronta il tema dell’ecosostenibilità in un’ottica diversa, più pratica e vicina alla quotidianità ossia cercando la composizione dei detergenti e dei cosmetici utilizzati per capire se siano dannosi e quindi da sostituire con altri prodotti.

Raccolta differenziata APPIANO GENTILE

Storia - Bacheca - Raccolta differenziata Como e Scalabrini - Raccolta differenziata Appiano

Vogliamo un mondo pulito? Cominciamo dalla NOSTRA scuola! Facciamo più attenzione a come smaltire i NOSTRI rifiuti!

Per aiutarci nella differenziazione in ogni classe e anche in aula docenti sono stati collocati dei contenitori

➢ Scatola per riciclo carta: carta pulita, contenitori in Tetra Pak (succhi di frutta), cannucce di carta.

Storia dell'ECCOsportello

ECCOsportello è un piccolo stand permanente con materiale informativo sulla sostenibilità a 360° che ci permette di rendere noto il nostro obiettivo: creare un polo di economia civile nella nostra scuola. ECCO è infatti l’acronimo di Economie Circolari di COmunità.

ECCOsportello è nato nell’a.s. 2020-21 come idea da sviluppare per la sede di Appiano Gentile dalle prof.sse Pierangela Bianchi e Monica Pini durante il corso ECCO (Economie Circolari di Comunità) di Legambiente patrocinato dal MIUR durante il lockdown.

Iscriviti a