Ai docenti dei CdC in oggetto
Ai coordinatori dei CdC in oggetto
oggetto circolare alunni
Curriculum dello studente candidato all'Esame di Stato

Gli alunni candidati agli Esami di Stato del secondo ciclo di istruzione sono tenuti alla predisposizione del Curriculum dello studente

In un’apposita piattaforma creata dal MIUR (www.curriculumstudente.istruzione.it) ogni allievo deve compilare la parte relativa alle sue esperienze più significative svolte in ambito extrascolastico, prestando particolare attenzione a quelle che possono essere valorizzate nell'elaborato consegnato alla Commissione e nello svolgimento del colloquio d’esame.

Si fa presente che senza la preventiva registrazione dello studente nell'area riservata del Miur la Segreteria della scuola non può procedere all’abilitazione, indispensabile poi per la compilazione del curriculum. La registrazione in questione deve essere effettuata dagli alunni entro e non oltre il 22 aprile 2021.

Conseguite le credenziali e l'abilitazione da parte della Segreteria scolastica, gli studenti potranno quindi accedere alla piattaforma ed inserire le loro esperienze formative.
Gli alunni che sono già registrati possono utilizzare le credenziali in possesso.

E’ possibile accedere alle specifiche funzioni dedicate al Curriculum sul sito curriculumstudente.istruzione.it selezionando il pulsante “Accedi” (in alto a destra) oppure dal SIDI, selezionando la voce “Curriculum studente” dal menù Anagrafe nazionale degli studenti.

I percorsi formativi potranno essere inseriti dal 28 aprile al 10 maggio 2021. Dopo tale data non sarà più possibile procedere all’inserimento.

tipo circolare