riammissione alunni assenti

Si ricorda a tutti i docenti che, nel rispetto del protocollo COVID, al rientro a scuola ogni studente per esser riammesso deve esibire:

• il modulo n.1 allegato alla circolare n.304 (relativo alla riammissione a scuola dopo qualsiasi tipologia di assenza) unitamente alla giustificazione sul libretto delle comunicazioni Scuola/Famiglia;
  • la certificazione di tampone negativo per alunni assenti in quanto positivi o attestazione di fine quarantena per studenti a contatto stretto di un caso positivo.

Data la situazione di emergenza e la necessità di monitorare in modo preciso le eventuali criticità,
le giustificazioni non potranno più essere effettuate on line, ma solo mediante apposito libretto e modulo n.1 debitamente compilato.

Si richiede ai docenti coordinatori di monitorare gli eventuali casi positivi e di comunicarli alla referente COVID della sede di servizio, inoltre si ricorda agli insegnanti della prima ora di verificare che tutte le assenze siano state giustificate come sopraindicato.
Nel caso in cui uno studente non abbia prodotto la necessaria documentazione, il docente è incaricato di chiedere ad un collaboratore di accompagnare l’allievo in Segreteria, dove sarà contattata la famiglia.