Incontri con le famiglie

Prot. 0006883/II.8

Sabato 9 ottobre p.v. il Dirigente Scolastico dell’Istituto Pessina e i suoi collaboratori incontreranno i genitori/tutori legali degli studenti per presentarsi e per chiarire alcuni aspetti del funzionamento della scuola.
Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Microsoft Teams secondo la seguente scansione oraria:

ore 9-10: genitori/tutori legali degli studenti delle classi quarte e quinte;
ore 10,15-11,15: genitori/tutori legali degli studenti delle classi seconde e terze;
ore 11,30-12,30: genitori/tutori legali degli studenti delle classi prime.

Il link per il collegamento sarà disponibile nell’area riservata del registro elettronico a partire dal 6 ottobre p.v.

Indicazioni (si veda tutorial allegato)
Per accedere a Microsoft Teams, i genitori/tutori legali dovranno utilizzare l’account del/della figlio/a.
Cliccando sul link ricevuto nell’area riservata, si accederà direttamente al video-incontro nei casi in cui sia già stato effettuato l’accesso alla piattaforma Microsoft- TEAMS con l’account dello studente;
in caso contrario si aprirà una pagina che invita il visitatore ad accedere con un account o a scaricare l’applicazione. A questo punto basterà inserire le credenziali fornite al proprio figlio.

Le credenziali delle classi prime verranno fornite agli studenti dai coordinatori di classe entro la giornata di mercoledi 6 Ottobre 2021.
Qualora si fosse smarrita la password, o per altre richieste di assistenza ci si potrà rivolgere rispettivamente ai seguenti indirizzi mail:

domenico.spina@istitutopessina.edu.it per le classi della sede centrale
catashow@istitutopessina.edu.it per le classi di via Scalabrini
emilio.marra@istitutopessina.edu.it per le classi di Appiano Gentile

tipo circolare