A tutti gli studenti e i loro genitori
Ai coordinatori di classe
modalità elezione dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe a.s.2021/2022

Prot. n. 0006906/II.8

Sabato 23 ottobre 2021 alle ore 10.00 sulla piattaforma Microsoft Teams si svolgeranno le assemblee dei genitori per le candidature dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe, con le seguenti modalità:
i coordinatori di classe convocheranno i genitori per l’assemblea di classe mediante gli account degli studenti, sulla piattaforma Microsoft Teams.
Nella prima parte della riunione i coordinatori presenteranno la situazione della classe e inviteranno i genitori a candidarsi come rappresentanti nei consigli di classe, spiegando quali sono le funzioni dei consigli di classe e quale sia l’impegno nel ricoprire il ruolo di rappresentanti; nella seconda parte i genitori si confronteranno e decideranno eventuali candidature. I nominativi dei candidati dovranno essere comunicati al coordinatore di classe.
I genitori potranno votare da giovedì 28 ottobre alle ore 14.00 a venerdì 29 ottobre alle ore 14 mediante una scheda predisposta il cui link sarà inviato a ogni genitore.
N.B. il numero dei rappresentanti di classe è pari a due, di conseguenza sulla scheda indicante i candidati sarà possibile esprimere una sola preferenza.