Ai docenti della commissione/gruppo in oggetto
oggetto circolare alunni
attività di orientamento proposta dall’Università Cattolica per le classi quinte

Si comunica che in previsione dell’Open Day, l’Università Cattolica organizza incontri virtuali per accompagnare gli studenti e le loro famiglie nel percorso di scelta universitaria.

In particolare, si segnalano i seguenti eventi:

• Mercoledì 17 novembre – ore 16:00 – Come prepararsi alla scelta: gestire ansie e paure

“L’impegno nello studio e l’ansia di risultato possono andare ad influire sull’autostima, sul senso di efficacia personale e sulla qualità della preparazione. Scopri le strategie più efficaci per gestire la pressione e le aspettative, per mantenere il controllo e contenere le paure”

• Giovedì 25 novembre – ore 18:00 – Conoscere l’università per accompagnare i figli nella scelta

“L’appuntamento è rivolto ai genitori che - partendo dalla conoscenza delle caratteristiche principali del mondo universitario - intendono confrontarsi sul giusto approccio da tenere con i propri figli, chiamati a prendere una scelta importante per il loro futuro.”

Per informazioni e iscrizioni si rimanda al link:

Si raccomanda ai docenti delle classi quinte di dare massima diffusione alla presente comunicazione.

Le docenti funzione strumentale per l’orientamento in uscita

Prof.ssa Olimpia Capobianco

Prof.ssa Simona Diani