A tutti gli interessati
Oggetto avviso
sciopero indetto per il 2 dicembre 2022

Si comunica che le Associazioni sindacali ADL VARESE, CIB-UNICOBAS, COBAS SARDEGNA, CONFEDERAZIONE COBAS, CUB, SGB, SICOBAS, USB, USI-CIT, USI
FONDATA NEL 1912, S.G.C., A.L. COBAS, L.M.O., S.O.A. hanno proclamato uno sciopero generale che riguarderà tutti i settori privati e pubblici per l’intera giornata del 2.12.2022 dalle ore 00,01 alle ore 23:59. Allo sciopero in oggetto hanno aderito le seguenti Associazioni sindacali: USI LEL, USI EDUCAZIONE e SINDACATI aderenti alla confederazione USI FONDATA NEL 1912, COBAS SCUOLA, CUB SCUOLA UNIVERSITA E RICERCA, USB PUBBLICO IMPIEGO, ORSA, CUB-SANITA’ e SIAL-COBAS.

In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto, ai sensi della nuova normativa (Accordo Aran-OOSS  sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020) si
comunica quanto segue:
a)    DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO lo sciopero generale che riguarderà tutti i settori privati e pubblici per l’intera giornata del 2.12.2022 dalle ore 00,01 alle ore 23:59.
MOTIVAZIONI : Si fa presente, che sul sito istituzionale del Dipartimento della Funzione Pubblica, https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio-sciopero?id_sciopero=259&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego,

è disponibile il “Cruscotto degli scioperi” attraverso il quale è possibile conoscere le informazioni più importanti connesse agli scioperi in corso nel pubblico impiego.

Il giorno dello sciopero, l’istituzione scolastica non è in grado di garantire il regolare svolgimento delle lezioni.

In  allegato la nota ministeriale e il modulo di eventuale adesione