Chiarimenti riguardanti la prenotazione e l'uso dei laboratori informatici

Avendo raccolto alcuni dubbi sulla circolare e protocollo per l'utilizzo dei laboratori informatici, si precisa quanto segue:

ACCESSO:

1. le classi che possono accedere ai laboratori sono solo ed esclusivamente le classi terminali, 3-4 Iefp e tutte le 5
  2. Di queste classi le materie tecniche curricolari hanno la precedenza, salvo non averne bisogno e cedere le ore ad altro docente che lo notifica all'assistente tecnico
  3. Anche le classi prime, che inizialmente  avevano opportunità di accesso, vengono escluse per evitare disparità di trattamento
  4. dove ci sono 2 ore contigue prenotabili non è consentito inserire 2 classi differenti, ma può essere inserita la classe per una o per entrambe le ore. In sintesi non è consentito l'alternarsi di classi differenti senza che di mezzo ci sia una procedura di sanificazione

SANIFICAZIONE

1. Non è consentito spostare i momenti di sanificazione in base a esigenze di eventuali classi. L'orario deve rimanere immutato
  2. Per i tecnici e i collaboratori scolastici, è consentito previo accordi personali e volontari non rispettare il nome di chi è addetto alla sanificazione, salvo restando che la sanificazione dovrà essere eseguita.
  3. L' Assistente Tecnico predispone nuovi erogatori di gel sanificante in ogni laboratorio nella misura di 1 per ogni fila di banchi informatici per un massimo di 6 erogatori per laboratorio.

PASSWORD

1. SOLO PER LA SEDE CENTRALE. Le password delle classi sono state tutte implementate e verificate. Non è consentito salvare su server, ma conservando la stessa postazione/alunno (tramite piantina laboratorio) sarà salvaguardata la protezione dei dati anche salvando su desktop o cartella documenti in locale.
  2. SOLO PER LA SEDE CENTRALE. Le password dei docenti potrebbero essere scadute, In questo caso rivolgersi in ufficio AR (di fronte al LAB 5/6) in orario di ufficio, per avere  immediatamente il ripristino della utenza.

Per ogni altra informazione o chiarimento rivolgersi all'indirizzo mail francesco.sorce@istitutopessina.gov.it