A tutti gli studenti e i loro genitori
attivazione sportello di ascolto gratuito

prot. n. 0007517/IV.8

L’IPSSCTS G.Pessina, in collaborazione con l’Associazione Jonas Como Onlus, offre per l’anno scolastico 2021/2022 uno spazio di consulenza gratuita per alunni, genitori e docenti.

Il servizio di sportello psicologico, tenuto dalle psicologhe dell’Associazione Jonas di Como, sarà attivato a partire dal mese di novembre 2021 in presenza.

In caso di sospensione dell'attività didattica in presenza a causa dell'emergenza sanitaria, l’attività dello sportello potrà continuare da remoto, in modalità online.

Per accedere allo sportello psicologico gratuito gli studenti potranno richiedere un appuntamento al proprio referente di plesso dopo aver compilato e firmato il consenso informato (per alunni maggiorenni) o dopo aver fatto compilare e firmare il consenso informato dai genitori (per alunni minorenni).

Docenti Referenti:

-per la sede di via Milano: Prof.ssa Brunella Tettamanti (brunellatettamanti@gmail.com)

-per la sede di via Scalabrini: Prof.ssa Sabrina Bimbati (sabrinabimbati@alice.it)

-per la sede di Appiano Gentile: Prof.ssa Cinzia Cavallin (cinzia.cavallin@gmail.com)

Il modulo del consenso informato verrà distribuito dai referenti di plesso agli alunni che ne faranno richiesta.

In mancanza del consenso informato, compilato e firmato dai genitori, per i ragazzi minorenni non sarà possibile accedere allo sportello psicologico.

L’operatore Jonas di riferimento (dott.ssa Elena Veri per la sede di via Milano, dott.ssa Alessandra Gianni per la sede di via Scalabrini, dott.ssa Cristina Pellegrini per la sede di Appiano Gentile) provvederà a fissare l’appuntamento con lo studente sempre attraverso il docente referente che avrà anche cura di controllare il rispetto degli orari e della modalità di attuazione del servizio di sportello. Gli eventuali colloqui con i genitori avverranno online sulla piattaforma Microsoft Teams.

Per gli orari dello sportello nelle singole sedi si vedano gli allegati alla presente circolare.

tipo circolare