Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero Nazionale indetto per il 21 gennaio 2022 dal SAESE.

Prot. n. 219/II.10 del 14 gennaio 2022

Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto, ai sensi della nuova normativa (Accordo Aran-OOSS sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020) si

comunica quanto segue:

1. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

SAESE – Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed ecologia – ha proclamato lo sciopero nazionale per tutto il personale docente e Ata, a tempo indeterminato, atipico e precario per l’intera giornata del 21 gennaio 2022.

1. MOTIVAZIONI

Le “motivazioni dello sciopero”  potranno essere desunte dalle proclamazioni pubblicate all’indirizzo:

sciopero?id_sciopero=208&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego

RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale dell’organizzazione sindacale in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019/21 è la seguente: SAESE 0,01%

1. VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, l’organizzazione sindacale in oggetto non ha presentato liste e conseguentemente non ha ottenuto voti.

1. PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I precedenti scioperi indetti dalla/e organizzazione/i sindacale/ i in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente ha ottenuto le seguenti percentuali di adesione nazionale e tra il personale di questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

SAESE ADESIONE NAZIONALE: 0,01%;  ADESIONE IN QUESTO ISTITUTO: 0%

1. PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica:

Pertanto, l’istituzione scolastica non è in grado di garantire il regolare svolgimento delle lezioni

Si allega comunicato sindacale e modulo di eventualeadesione