A tutti gli interessati
Sciopero intera giornata scuole secondarie di secondo grado indetto per il 28 gennaio 2022 dai Cobas – Comitati di Base della scuola

Prot. 0000484/II.10

In relazione allo Sciopero Nazionale indetto per il 28 gennaio 2022 dai Cobas-Comitati di Base della scuola, come da adempimenti previsti ai sensi della nuova normativa dall’Accordo Aran-OOSS sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10, si comunica quanto segue:

1. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Cobas- Comitati di Base della scuola hanno proclamato lo sciopero nazionale dell’intera giornata del 28 gennaio 2022 per le scuole secondarie di secondo grado, per il personale docente, educativo ed Ata.

1. MOTIVAZIONI

Le “motivazioni dello sciopero” risultano indicate nella scheda informativa dello sciopero allegata alla presente;

1. RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale dell’organizzazione sindacale in oggetto, come certificato dall’ARAN per 2021/22 è la seguente: COBAS 6,78%;

1. VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, l’organizzazione sindacale in oggetto non ha presentato liste e conseguentemente non ha ottenuto voti;

1. PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I precedenti scioperi indetti dalla/e organizzazione/i sindacale/ i in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente ha ottenuto le seguenti percentuali di adesione nazionale e tra il personale di questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

COBAS ADESIONE NAZIONALE: 6,78%;  ADESIONE IN QUESTO ISTITUTO: 0,0%;

1. PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, l’istituzione scolastica non è in grado di garantire il regolare svolgimento delle lezioni.

Si allegano modulo di eventuale adesione e locandina